Emergenza sangue: gravi carenze per il gruppo 0, la Fratres organizza una giornata di raccolta

L’appello delle associazioni dei donatori di sangue lanciato nei giorni scorsi ha avuto una grande risposta.
Per alcuni gruppi sanguigni l’emergenza è rientrata ma si registrano ancora criticità per lo 0 positivo e quello negativo, le cui riserve sono ancora da bollino nero. Si segnala anche una leggera carenza del gruppo B positivo e negativo.

L’invito della Fratres di Prato è quello di partecipare alla nuova giornata di raccolta, in programma domenica 3 febbraio nella sede di Montemurlo, in via Mons. Contardi, all’interno del complesso della locale Misericordia.

Si può donare dalle 7 alle 11. La partecipazione è aperta a tutti, anche a chi non ha mai donato il sangue. Per farlo occorre avere tra i 18 e i 65 anni, pesare più di 50 chilogrammi ed essere in buona salute.

Per informazioni e prenotazioni: 0574-609730. Presso la segreteria della Fratres si può prenotare anche per donare il sangue nel centro trasfusionale dell’ospedale di Prato.

 

 

FONTE: TV PRATO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>