La Fratres premia i donatori più assidui con una festa aperta a tutti nella sede di via Galcianese

Torna il tradizionale appuntamento con la Festa del Donatore organizzata dal
Gruppo della Fratres di Prato, che quest’anno celebra 49 anni di attività. L’appuntamento è
per domani, sabato 26 maggio, nella sede provinciale di via Galcianese17/1, all’interno
del complesso della Misericordia.
Si inizia alle 17 con la celebrazione della messa officiata da don Paolo Bini. A
seguire, a partire dalle 18 circa, le premiazioni dei soci che hanno raggiunto il traguardo
delle 25, 50, 75, 100, 150 e 200 donazioni di sangue, alla presenza del dottor Antonio
Crocco, direttore di Medicina trasfusionale di Prato. Il pomeriggio di festa terminerà con un
apericena offerto a tutti i partecipanti.
Durante i festeggiamenti l’associazione aprirà le sue porte a tutti i cittadini
interessati a promuovere la donazione di sangue e ad avvicinarsi a questo mondo. Sarà
così possibile visitare l’unità di raccolta e scoprire da vicino chi può donare, come donare,
quando e dove farlo. Verrà inoltre allestito anche uno stand informativo dedicato alle
attività del Gruppo Donatori di sangue della Fratres.
Per informazioni 0574 609730 oppure info@fratres.prato.po.it

 

FONTE:  TV PRATO

Emergenza sangue, il Gruppo Fratres invita i donatori alla raccolta nella propria sede domenica 20 maggio

Tre emergenze da bollino nero sono segnalate dal Centro regionale del sangue della Toscana. Attualmente c’è una gravissima carenza di scorte dei gruppi A negativo e 0 sia positivo che negativo. Ciò significa che «è indispensabile l’attivazione dei donatori onde evitare blocchi di attività», si legge nel bollettino emesso dal Centro.

Per far fronte a questa richiesta il Gruppo Fratres di Prato invita alla raccolta sangue promossa presso la sua sede in via Galcianese 17/1 nella mattinata di domenica 20 maggio. Si può donare dalle 7 alle 11 e per farlo occorre avere dai 18 ai 65 anni, pesare più di 50 chilogrammi ed essere in buona salute. La raccolta è aperta a tutti, anche ai non iscritti all’associazione e a coloro che non hanno mai fatto una donazione.

Per partecipare basta presentarsi ma è consigliabile la prenotazione chiamando la segreteria al numero 0574-609730.

La settimana successiva, sabato 26 maggio, si tiene importante appuntamento annuale organizzato dalla Fratres di Prato: la Festa del Donatore. L’evento si svolge presso la sede provinciale di via Galcianese, che si trova all’interno del complesso della Misericordia, e inizierà alle ore 17 con la celebrazione della messa, officiata dal correttore dell’associazione don Francesco Spagnesi. A seguire le tradizionali premiazioni per i soci che hanno compiuto 25, 50, 75, 100, 150 e 200 donazioni. Un apericena offerto a tutti i partecipanti chiuderà il pomeriggio di festa.

 

fonte:  TV PRATO 

Festa del Donatore 2018

#savethedate !

Sabato 26 Maggio Festa del Donatore 2018 presso la sede della Misericordia di Prato In via Galcianese, 17/2 con il seguente programma:

Ore 17 – S. Messa celebrata dal correttore del Gruppo Fratres di Prato, Don Francesco Spagnesi

Ore 18 – Premiazione dei donatori che hanno raggiunto le 25, 50, 100, 150 donazioni

Ore 19 – Aperitivo per tutti gli intervenuti

Per informazioni 0574 609730 – info@fratres.prato.it

 

festa_donatore2018

Nuova raccolta sangue promossa dal Gruppo Fratres. C’è una grave carenza dei gruppi A e 0

Nuova raccolta sangue promossa dal Gruppo Fratres di Prato. L’appuntamento è per domenica 15 aprile nella sede provinciale dell’associazione che si trova in via Galcianese all’interno del complesso della Misericordia di Prato. Per donare basta presentarsi dalle 7 alle 11. Si consiglia però la prenotazione chiamando il numero 0574-609730, tutte le mattine dalle 8,30 alle 12.

In questo momento il Centro regionale del sangue segnala una grave carenza, segnata con il bollino rosso, dei gruppi 0 e A, sia positivo che negativo.

Ricordiamo che tutti possono donare, anche chi non lo ha mai fatto e non è iscritto alla Fratres. Per farlo occorre avere 18 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute. Per informazioni visitare il sito web della Fratres o scrivere una email a info@fratres.prato.it.

FONTE: TV PRATO

Fratres, doppio appuntamento con la raccolta sangue a Prato e Montemurlo

Torna in campo il Gruppo Donatori della Fratres di Prato che promuove due nuove giornate di raccolta sangue. Il primo appuntamento è per domenica 18 marzo nella sede di Prato (via Galcianese 17/1, all’interno dello stabile della Misericordia); il secondo è per sabato 24 marzo a Montemurlo (in via Contardi 13, sede della Confraternita della Misericordia).

L’appuntamento, per tutte e due le giornate di raccolta, è dalle 7 alle 11. Si ricorda che tutti possono donare, per farlo occorre avere tra i 18 e i 65 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute. Per partecipare alle raccolte basta presentarsi, anche se è consigliata la prenotazione chiamando il numero 0574-609730, tutte le mattine dalle 8,30 alle 12.

I centri di raccolta della Fratres sono aperti a tutti coloro che vogliono diventare donatori di sangue, ma anche a tutti i donatori delle altre associazioni. Ricordiamo anche che durante la settimana è sempre aperto il Centro trasfusionale dell’ospedale Santo Stefano di Prato.

Per informazioni: 0574 – 609730; info@fratres.prato.it. Oppure si può visitare il sito web

FONTE: TV PRATO

Donazioni sangue, emergenza per i gruppi B e 0 negativo: domenica la raccolta Fratres a Montemurlo

Nuova raccolta sangue promossa dal Gruppo Donatori della Fratres. L’appuntamento è per domenica 4 febbraio dalle 7 alle 11 presso l’Unità che si trova all’interno della sede della Misericordia di Montemurlo in via Contardi 13. In questo momento il Centro regionale sangue della Regione Toscana segnala una gravissima carenza, segnata con il bollino nero che significa emergenza, dei gruppi B negativo e 0 negativo. Il bollettino segnala inoltre una “urgenza” per il gruppo A negativo. L’appuntamento è quindi per domenica dalle 7 alle 11. Tutti possono donare, per farlo occorre avere 18 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute. Per partecipare alla raccolta della Fratres basta presentarsi, anche se è consigliata la prenotazione chiamando il numero 0574-609730, tutte le mattine dalle 8,30 alle 12. Ricordiamo anche che durante la settimana è sempre aperto il Centro trasfusionale dell’ospedale Santo Stefano di Prato.
Per informazioni: 0574 – 609730; info@fratres.prato.it o www.fratres.prato.it

 

Fonte: TV PRATO

Domani la Giornata di Raccolta alla Misericordia di Montemurlo

Questo Sabato, 13 Gennaio, c’è la Giornata di Raccolta Sangue a Montemurlo all’unità di raccolta nei locali della Misericordia in via Mons. Paolo Contardi.

Prenota la tua donazione:
– Chiama lo 0574 609730 (lunedì – sabato 8,30-12)
– Manda una mail a info@fratres.prato.it
– scrivi un messaggio privato a queata pagina facebook
– manda un messaggio su whattsapp al 366 4323527

#fratresprato #montemurlo

FRATRES 2018 mmurlo web 404x404 condi